Schede LED

POTENZA ILLUMINANTE,

UNIFORMITÀ DI LUCE,

MINIMO CONSUMO

CON BASSE TEMPERATURE

DI ESERCIZIO.

Problematiche complesse che richiedono soluzioni efficaci e sostenibili.

Gli approcci possibili sono numerosi, ma quasi sempre le soluzioni più semplici sono le migliori, geniali come l’idea progettuale delle Schede LED Idee Luminose.

Da questi obiettivi è scaturito il nostro impegno. Oggi possiamo affermare che le Schede Led di Idee Luminose rappresentano la giusta soluzione nell’ambito dell’illuminazione ad alto risparmio energetico e dimostrano la loro validità in tantissime diverse applicazioni. Ambienti domestici, commerciali, industriali, alberghiero e pubblici nonché illuminazioni speciali e particolari quali quelle architetturali ed artistiche, sono campi di applicazione che ci hanno permesso di verificare i reali vantaggi delle nostre Schede LED . Ottenendo allo stesso tempo un risparmio energetico straordinario ed alte performance di luminosità, rappresentano la soluzione ideale, a seconda delle esigenze, per ottenere una distribuzione di luce omogenea e/o l’illuminazione a grandi distanze, grazie all’utilizzo di LED con angoli diversi di apertura . Per la loro bassa potenza, nell’ordine di pochi watt, queste Schede LED garantiscono lunga durata ed il mantenimento delle stesse prestazioni anche dopo migliaia di ore. Tutto questo si traduce in consumi irrisori, assenza di manutenzione e, cosa più importante, una temperatura di esercizio talmente bassa da non richiedere alcun impiego di dissipatori.

Disponibili con luce calda o neutra, rappresentano una soluzione innovativa per elementi di illuminazione esistenti, sottili o ad incasso nella maggior parte delle applicazioni retrofit.

Idee Luminose utilizza, per i suoi prodotti, prevalentemente Led di media e bassa potenza di qualità certificata. Questi, per poter rappresentare una valida alternativa ai Led Hi-Power, a parità di resa luminosa, devono essere impiegati in numero maggiore.

I vantaggi sono molteplici, alcuni, tra i più importanti, il loro bassissimo consumo e l’assenza di calore emesso e la lunghissima durata di oltre 50.000 ore di vita. Va precisato però che la lunga durata è possibile solo grazie all’efficiente controllo termico. Questo fattore testimonia la validità dei nostri prodotti, al contrario di quelli che utilizzano esclusivamente Led Hi-Power. Questi ultimi, sebbene più potenti e di minimo ingombro, si surriscaldano sul lato della piastra e per questa ragione richiedono sistemi di raffreddamento molto complessi, non sempre realmente efficaci.

Ogni singolo led è dotato di collimatore realizzato in PMMA (polimetilmetacrilato) che consente di ottenere un fascio luminoso di altissima efficienza. Tale caratteristica costruttiva consente di ottimizzare l’illuminazione, essendo in grado di massimizzare il flusso luminoso, a differenza dei Led Hi-Power che richiedono l’uso di lenti collimatrici, non sempre ottimali qualora l’esigenza primaria sia l’ottenimento di una illuminazione omogeneamente distribuita.

SCHEDE-PAG_SQUARE_GRUPPO

SCHEDE SQUARE

Di forma squadrata, queste Schede Led rappresentano, in virtù delle proprie geometrie modulari, la soluzione ottimale che permette di non sostituire gli apparecchi illuminanti esistenti ma unicamente i componenti che determinano l’emissione della luce, con la qualità, la potenza, la temperatura colore e l’ampiezza del fascio luminoso desiderato.
SCHEDE-PAG_ROUND_GRUPPO

SCHEDE ROUND

Con la loro forma rotonda costituiscono elementi sostitutivi ideali alle diffusissime lampade dicroiche e ioduri metallici. L’elevato vantaggio ottenibile è la totale assenza di calore emesso e fare luce nella direzione desiderata, con quantità davvero sorprendente, consumando pochissima energia.
SCHEDE-PAG_LINE_GRUPPO

SCHEDE LINE

Le Led Line di Idee Luminose sono prodotti per l’illuminazione lineare che forniscono potente luminosità ed alta efficienza senza emettere calore. Tutte queste caratteristiche contribuiscono ad estendere la durata di questi prodotti e, quindi, con trascurabile, praticamente inesistente, costi di manutenzione nei seguenti anni di vita (fino a 50.000 ore a 25 °C).

Il loro spessore, estremamente sottile, le rende perfette per integrarsi in spazi stretti come scaffali ed espositori mobili. Sono altresì particolarmente indicate per illuminare le merci delicate, anche a breve distanza grazie alla loro tecnologia avanzata.

Poiché si tratta di una illuminazione a LED lineare che non emette luce ultravioletta o infrarossa, ciò che viene illuminato, quali mobili, merci esposte, specchi ecc. non subisce deterioramento.

Nella gamma, suddivise per dimensioni e densità di led, oltre alle Line SMD, fanno parte le Led Line PTH, progettate per applicazioni estreme e concepite per l’illuminazione lineare di alta efficienza: perfette per ottenere effetti di luce tangenziali o illuminare a grandi distanze. Tutti i modelli sono disponibili con luce neutra o calda, a 12 o 24 Volt DC e sezionabili alla lunghezza desiderata.