Formazione

NUOVA LUCE

PER NUOVE

OPPORTUNITA’

DI BUSINESS

L’illuminazione a led rappresenta un’opportunità da non perdere. Per sfruttarne appieno le potenzialità è importante che ogni operatore sia in grado di trasferire le giuste informazioni al cliente, attualmente disponibile a valutare un investimento a fronte di un reale e rilevante risparmio di energia elettrica.

Nell’attuale fase di mercato utenti ed operatori sono sempre più attenti ai consumi in genere, l’illuminazione LED diventa un punto di riferimento fondamentale come fonte di risparmio energetico, valutabile realisticamente intorno al 50% del costo dell’utenza elettrica. Questa tecnologia offre innumerevoli possibilità di impiego, consentendo un’illuminazione personalizzata, in base alle specifiche esigenze del cliente, grazie alla possibilità di intervenire sull’intensità, la direzionalità e la temperatura di colore della luce emessa.

 

Il mercato dell’illuminotecnica LED è, purtroppo, gestito da molti operatori improvvisati e con scarse conoscenze specifiche della materia. Questo determina un rallentamento dello sviluppo di questo settore che, invece, richiede professionalità nella scelta dei prodotti, nella progettazione, nell’installazione e, soprattutto, nel saper proporre al cliente i reali vantaggi economici a fronte dei costi da sostenere.

 

Idee Luminose con i corsi di formazione si prefigge l’obiettivo di specializzare nuove figure professionali atte a progettare e realizzare impianti di illuminotecnica LED nel residenziale, negli uffici ed esercizi commerciali, per l’arredo o per l’illuminazione pubblica. Durante tali corsi verranno illustrate le modalità per eseguire la corretta sostituzione delle fonti luminose tradizionali con quelle a LED, nonché il corretto uso dei dispositivi di controllo.

 

I corsi di formazione di Idee Luminose sono rivolti a installatori elettrici ed elettronici, light designer, progettisti, manutentori e commerciali del settore e a tutti coloro che vogliono entrare nel settore da professionisti, approfondendo le conoscenze e competenze sulla tecnologia e sui sistemi di illuminazione a LED.

TEMI PRINCIPALI DEI CORSI

 

COS’E’ UN LED

• Tipologie

• Come si alimentano in funzione dell’utilizzo

 

IMPIANTI

• Differenza dagli impianti classici

• Trigger

• RF

 

PRESENTAZIONE PRODOTTI

 

SISTEMI DI GESTIONE

• Procedure

• Software

Fotolia_21312635_Subscription_Monthly_XL